CERCA PER ARGOMENTI

Presentazione Progetto FORCE

CORSI DI FORMAZIONE ed EVENTI
Data: 21 Marzo 2024 14:00

Ill.mi Consigli dell'Ordine degli Avvocati,
 
l'Università di Torino, in qualità di Principal Investigator (prof. Laura Scomparin), ha condotto, unitamente ad altri Atenei ed enti di ricerca stranieri, il Progetto FORCE (https://projectforce.eu). FORCE, acronimo di "Freezing ORders and Confiscation orders: Effort for common standards", è stato finanziato dalla Commissione Europea e ha avuto ad oggetto lo studio del Regolamento 2018/1805/UE sul reciproco riconoscimento degli ordini di congelamento e di confisca.
 
Nel corso del progetto sono state condotte desk research in tutti i Paesi dell'UE e interviste con oltre sessanta magistrati e avvocati di 15 diversi Stati, finalizzate all'elaborazione di linee guida (denominate Common Standards and Recommendations). 
 
I risultati del progetto, così come le linee guida, saranno presentati al Final Dissemination Event di Bruxelles, un convegno internazionale che si terrà, in forma ibrida (Bruxelles e da remoto), il 21 marzo 2023, dalle 14 alle 18. Tale convegno ha ricevuto l'accreditamento dal CNF per 3 CFP, di cui 1 in materie obbligatorie. Vi chiedo, cortesemente, se possibile, di inserire il convegno sulle piattaforme Riconosco e Sfera relative al Vostro COA, così da consentirne la massima diffusione (allego locandina e delibera di accreditamento). Inoltre, sarebbe gradita la pre-registrazione dei possibili partecipanti.
 
Rimango a disposizione per chiarimenti (3382266481)
 
Un saluto cordiale
Oscar Calavita    

 

 

Altre date


  • 21 Marzo 2024 14:00

Powered by iCagenda

ACCESSO AMMINISTRAZIONE (riservato)

INFORMATIVA PRIVACY

Resa dal COA Catanzaro ai sensi
del Regolamento Europeo per
la Protezione dei Dati personali

INFORMATIVA

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Amministrazione Trasparente

CALENDARIO UDIENZE

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
6
7
13
14
20
21
25
27
28
29
30

EVENTI