Venerdì, 01 Gennaio 2021 00:50

COA CATANZARO AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL CONFERIMENTO DI INCARICHI LEGALI In evidenza

CONSIGLIO DISTRETTUALE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI CATANZARO
AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL CONFERIMENTO DI INCARICHI LEGALI

In esecuzione della propria delibera del 23 settembre 2020, il Consiglio Distrettuale dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro pubblica il presente avviso per la formazione di un elenco di avvocati ai quali conferire incarico legale per il recupero dei crediti vantati dal COA nei confronti dei propri iscritti per il mancato pagamento delle quote di iscrizione all’albo


1.Finalità ed oggetto dell’avviso.
Il COA di Catanzaro intende costituire un elenco di avvocati ai quali affidare incarichi legali avente ad oggetto il recupero dei crediti maturati nei confronti dei propri iscritti a causa del mancato pagamento delle quote associative di iscrizione all’Albo, alle condizioni e secondo quanto stabilito nel presente avviso e nella convenzione che sarà sottoscritta all’atto del conferimento dell’incarico.

2. Requisiti richiesti
Possono presentare la domanda per il conferimento dell’incarico di cui trattasi, con allegato dettagliato curriculum formativo e professionale, i soggetti in possesso, alla data di scadenza del presente avviso, dei seguenti requisiti:
a) essere iscritti all’Albo degli Avvocati di Catanzaro;
b) non essere sottoposti a procedimenti penali e non aver riportato condanne penali;
c) non essere incorsi in sanzioni disciplinari;
d) essere in regola con il pagamento delle quote di iscrizione all’Albo;
e) avere assolto gli obblighi della formazione ed aggiornamento professionale, secondo le modalità e le condizioni stabilite dal CNF;
f) essere in regola con l’assolvimento degli obblighi contributivi, da attestarsi mediante produzione del DURC, scaricabile dal sito di Cassa Forense;
g) essere titolare di polizza assicurativa per responsabilità professionale;
e) non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità e di conflitto di interesse previste dalle vigenti disposizioni normative e dal codice deontologico forense.

3. Presentazione della domanda: termini, modalità
La domanda (su modulo predisposto dal COA) per il conferimento dell’incarico di cui trattasi dovrà essere trasmessa entro le ore 12 del giorno 31.10.2020, a mezzo PEC, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto: “Domanda di partecipazione all’avviso pubblico per il conferimento dell’incarico legale per recupero crediti del COA” - oppure potrà essere consegnata direttamente presso le segreterie del COA.


4. Contenuto della domanda
La domanda, redatta in carta libera conforme e su modulo predisposto dal COA di Catanzaro, dovrà essere obbligatoriamente corredata da un curriculum formativo e professionale sottoscritto dall’interessato, dalle dichiarazioni, rese ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR n. 445/2000, relative al possesso dei requisiti richiesti al punto 2 del presente avviso, dal DURC scaricabile dal sito di Cassa Forense e da un documento di identità del richiedente in corso di validità.

5.Affidamento incarico e compenso.
Si formerà una graduatoria degli avvocati richiedenti in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, che sarà pubblicata sul sito istituzionale del COA di Catanzaro. Quindi, si procederà all’ affidamento dell’incarico nel rispetto di tale ordine progressivo, applicando il criterio della rotazione, in ossequio ai principi di parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. Il compenso professionale verrà pattuito con apposita convenzione, da sottoscrivere all’atto del conferimento dell’incarico.

6. Disciplina in materia di protezione dei dati.
Ai sensi di quanto disposto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni, i dati personali contenuti nella domanda o comunque forniti dall’interessato saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura ed alla eventuale successiva stipulazione e gestione del contratto di conferimento dell’incarico.

Catanzaro, 02 ottobre 2020

Il Presidente del COA di Catanzaro
Avv. Antonello Talerico

Letto 287 volte