SITO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI CATANZARO - Aggiornamento

A partire da giorno 11/2/2021 viene aggiornato il sistema di consultazione dei ruoli d'udienza, che convivrà, per i primi tempi, con quello in uso sin dai primi tempi dell'emergenza epidemiologica accessibile dal menu RUOLI UDIENZE (che conterrà tutti i documenti prodotti fino al 10 febbraio 2021).

Il nuovo sistema sfrutta un motore di ricerca più veloce del precedente e permette una ricerca più rapida delle informazioni richieste dall'utente.

La modifica si rende indispensabile alla stregua del consistente numero di documenti trasmessi dagli uffici giudiziari nel corso della settimana e che richiedono procedure più flessibili per la procedura di pubblicazione e rapidi per la ricerca sul sito.

La pagina principale dedicata ai ruoli mostra le udienze del giorno in corso, differenziate per colore (in relazione all'Autorità giudiziaria interessata) e contrassegnate unicamente da DATA - NOME GIUDICE - FORO.

Da questa pagina è possibile esaminare l'intero calendario delle udienze già pubblicate od attivare il motore di ricerca.
Varie le possibilità di filtrare i dati contenuti
  1. AUTORITA'. Un menù a discesa rende visibile il singolo ufficio e visualizza tutte le udienze di tutti i giudici appartenenti ad esso
  2. DATE. E' possibile indicare una sola data od effettuare la ricerca partendo da una data precisa, od ancora selezionare un intervallo di date (DA-A) e visualizzare tutte le udienze disponibili
  3. MESE. In questo caso la visione delle udienze disponibili potrà essere limitata al singolo mese dell'anno
  4. RICERCA LIBERA. E' possibile inserire una qualunque parola contenuta nell'articolo (e quindi, ad esempio, nome giudice, autorità competente o materia) ed ottenere il risultato

TUTTI I FILTRI, OVE NECESSARIO, SONO INTEGRABILI TRA LORO (ad. es. potrò chiedere di selezionare le udienze CLAUSI dal 11-2 al 15- 2)

All'interno di ogni singolo articolo è presente in allegato il ruolo (per i processi penali ci sarà anche lo statino con i provvedimenti assunti in udienza).

L'udienza potrà essere automaticamente annotata sui calendari più noti in uso su smartphone o tablet (Google calendar per Android, Ical calendar per Iphone ed Outlook per Microsoft Windows) ed anche stampata (per l'utilizzo come foglio di udienza da distribuire al collaboratore dello Studio che prenderà parte all'udienza.

Sul lato destro del monitor sarà presente una ulteriore funzione composta da 4 pulsanti
  • FACEBOOK
    permette di condividere il contenuto selezionato sul profilo personale Facebook o su profili di altre persone o su gruppi
  • TWEETER
    svolge la stessa funziona ma dirige il collegamento su Tweeter
  • STAMPA
    consente la stampa non del singolo ruolo ma dell'intera agenda (ad. es. cerco tutte le udienze del giudice di pace Lecce comprese tra il 10 febbraio ed il 10 marzo)
  • SOCIAL
    cliccando sul tasto + si accede ad un servizio che permette la condivisione dei contenuti con altri social network (es. Telegram, WhatsApp)

E' in corso di realizzazione un breve tutorial video per illustrare tutte le nuove funzioni.

Per ogni informazione è possibile inoltrare eventuali richieste a
informatica@ordineavvocati.catanzaro.it
 
Letto 134 volte