Sono aperte le iscrizioni al
CORSO DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO PER DIFENSORI NEL PROCESSO PENALE MINORILE ANNO 2024-2025
Il corso è organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e dalla Fondazione Forense “Giuseppe Iannello di Catanzaro”, in collaborazione con la Camera Penale “Alfredo Cantafora” di Catanzaro e la Scuola di Formazione Territoriale della Camera Penale.
Sono previsti 14 incontri aventi ad oggetto temi di diritto minorile, sostanziale e processuale, oltre alle materie ausiliarie inclusa la deontologia dell'Avvocato nell'ambito del procedimento minorile.
Gli incontri saranno mediamente di due ore e prevedono l’intervento di Avvocati esperti in materia, Magistrati che ricoprono o hanno ricoperto funzioni presso il Tribunale per i Minorenni, operatori sociali, Giudici onorari, docenti universitari.
Il corso si terrà su piattaforma webinar MICROSOFT TEAMS ed il link di collegamento verrà comunicato agli iscritti a mezzo posta elettronica.
Il primo incontro è previsto per il 13 dicembre 2024, per terminare nel mese di luglio 2025
Il corso consentirà, ai soli Avvocati iscritti ad un Ordine del distretto, l'iscrizione in un elenco di difensori, che verrà inviato presso il Tribunale per i Minorenni a cura del Consiglio dell'Ordine di Catanzaro, a condizione che gli iscritti forniscano la prova di aver partecipato almeno all’80% del corso e di avere sostenuto e superato la prova scritta finale a risposte multiple.
Ai fini della formazione continua, il corso non è inteso per moduli e la partecipazione allo stesso attribuirà pertanto n. 20 crediti formativi, di cui 2 in materia deontologica.
ISCRIZIONI: PIATTAFORMA RICONOSCO
Al fine di curare nel modo migliore gli aspetti organizzativi, si invitano i Colleghi che intendono partecipare al Corso di iscriversi sulla piattaforma RICONOSCO.
L’iscrizione al corso sarà consentita ad un massimo di 250 corsisti e prevede il contestuale versamento di Euro 250,00, quale contributo alle spese di organizzazione. Il versamento potrà essere effettuato in due trance: la prima rata, pari al 50% al momento dell'iscrizione e l'ulteriore 50 entro e non oltre il 30.01.2025.
L'iscrizione si perfeziona solamente con il versamento della prima trance, che può essere versata tramite bonifico bancario sul seguente IBAN
Banca BCC- Consiglio Ordine Avvocati
IBAN: IT53Y0812604400000000063628.
Copia del versamento dovrà essere inviata all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In allegato il calendario del corso.
Il Presidente del COA di Catanzaro
Avv. Vincenza Matacera