Gentili colleghi,
con comunicazione del 9.4.2025 il nostro Consiglio dell’Ordine è stato invitato dal CNF all'attivazione immediata delle procedure di regolarizzazione delle posizioni contributive insolute e all'adozione dei conseguenti provvedimenti previsti dall'art. 29, comma 6, L. 247/2012 nei confronti degli iscritti non in regola con i pagamenti.
L’applicazione della predetta norma comporta l’attivazione della procedura di riscossione dei contributi e delle procedure di sospensione, con conseguente trasmissione al CNF degli elenchi degli iscritti morosi e dei sospesi.
A tal fine, dalle verifiche effettuate e come enunciato in sede di approvazione del Bilancio, risultano ancora insoluti contributi per diverse annualità da parte di numerosi colleghi che rendono ormai improrogabile l’attivazione della riscossione ai sensi della L. 247/2012.
Gli iscritti possono verificare la propria posizione contributiva: Consultando l'area riservata della piattaforma Riconosco e/o Richiedendo un estratto conto della propria posizione.
Si invitano pertanto tutti gli iscritti a verificare la propria posizione contributiva e a provvedere alla regolarizzazione di eventuali pendenze entro e non oltre il 20 LUGLIO 2025, al fine di evitare l'attivazione delle procedure sanzionatorie.
La regolarità contributiva rappresenta un dovere deontologico fondamentale per ogni avvocato.
Si allega:
- Nota del COA;
- Nota del CNF del 9.4.2025;
- Modello di rateizzazione.
Cordialità
Il Presidente del COA di Catanzaro
Vincenza Matacera