CERCA PER ARGOMENTI

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine degli Avvocati osserveranno il seguente orario di lavoro: dalle ore 8,30 alle ore 13,00

 

Gli uffici dell'Ordine rimarranno chiusi nei giorni compresi tra il 10 ed il 19 agosto 2022

L'Organismo di mediazione rimarrà invece chiuso nei giorni compresi tra il 12 ed il 19 agosto 2022

 

In concomitanza con la pausa estiva anche il sito dell'Ordine usufruirà, come tradizione, della sospensione feriale.

DAL 29 luglio 2022 AL 5 settembre 2022

  • sospensione aggiornamento di articoli e ruoli feriali d'udienza (verrà garantita unicamente la pubblicazione di informazioni ritenuti di particolare rilevanza)
  • le richieste di rilascio credenziali di accesso alla piattaforma RICONOSCO verranno lavorate a cadenza settimanale
  • ultimo aggiornamento degli albi e dei registri pubblici indirizzi PEC
  • procedure ordinarie (newsletter, assegnazione account di posta elettronica dominio ordineavvocati.cz.it)
  • ultimo aggiornamento assegnazione crediti formativi dei corsi tenuti nel 1.o semestre 2022

 

 

Si comunica inoltre che nel corso del mese di agosto si renderà necessario l'aggiornamento del sistema (Joomla) con cui il sito è realizzato.

L'operazione di migrazione alla nuova versione del sistema dovrebbe concludersi in un arco di tempo compreso tra 4 e 7 giorni durante il quale non sarà possibile accedere al sito.

Avviso interruzione servizio per manutenzione straordinaria - 27/07/2022 ore 10:00

L’Unione forense per la tutela dei diritti umani organizza un Corso di specializzazione e approfondimento dal titolo “Migrazioni, integrazione e democrazia. Profili giuridici, sociali e culturali”. Il corso, giunto alla VI edizione, si articola in otto incontri della durata di tre ore ciascuno (dalle ore15:00 alle ore 18:00) che si terranno in modalità streaming, ogni venerdì dal 16 settembre fino al 4 novembre 2022, attraverso la piattaforma GoToWebinar.

Si tratta di un fondamentale strumento di approfondimento e aggiornamento specialistico che mira a fornire un quadro interdisciplinare della materia delle migrazioni, attraverso l’analisi non solamente dell’aspetto prettamente giuridico o economico del fenomeno, ma altresì di quello demografico, antropologico, giornalistico, sociologico, medico e psicologico, cercando di giungere a una visione olistica della materia.

Un taglio multidisciplinare di cui si è sentito chiaramente il bisogno, in risposta ai nuovi paradigmi della migrazione e che sarà altresì corroborato da una serie di interventi, interviste e dibattiti con chi opera sul campo, al fine di favorire la partecipazione attiva dei fruitori del corso.

Tra i docenti i massimi esperti della materia, quali ad esempio: i Professori Christopher Hein, Raffaele Cadin, e i magistrati Lucia Tria, Martina Flamini, gli avvocati, Anton Giulio Lana, Maria Giovanna Ruo ed Eugenia Barone Adesi.

In allegato, la bozza del programma del corso.

 

Pagina 1 di 69

ORDINE DEGLI AVVOCATI

ACCESSO AMMINISTRAZIONE (riservato)

INFORMATIVA PRIVACY

Resa dal COA Catanzaro ai sensi
del Regolamento Europeo per
la Protezione dei Dati personali

INFORMATIVA

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Amministrazione Trasparente

EVENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31