LEGGI e NORMATIVA

LEGGI e NORMATIVA (5)

PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE DEL DGSIA SU LIQUIDAZIONE COMPENSI

 
E' stato pubblicato il bando per l'esame di avvocato - sessione 2020 - che si terrà nei giorni 15, 16 e 17 dicembre 2020.
Con successiva nota saranno richieste le composizioni delle Commissioni d'esame distrettuali nei termini che saranno dettati nella richiesta ministeriale ancora non trasmessa.

Il CNF ha trasmesso agli Ordini degli Avvocati la comunicazione del Ministero della Giustizia con cui viene segnalata l'intervenuta modifica della modulistica per la notificazione degli atti giudiziari a mezzo servizio postale

Il D.L. 76/2020 (contenenti Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale) ha introdotto rilevanti disposizioni riguardanti, tralaltro, lo svolgimento dell'attività forense

Con il Decreto c.d. Milleproroghe adottato ieri 12.02.2020 è stato approvato l'emendamento avente ad oggetto la proroga di un ulteriore anno (rientrano, pertanto, tutti i colleghi che maturano i 12 anni di iscrizione all'albo entro il 2.02.2021) della disciplina transitoria che consente l'iscrizione all'albo speciale degli avvocati abilitati al patrocinio davanti alle Giurisdizioni superiori.

Inoltre, è stato prorogato di ulteriori due anni il termine che consente lo svolgimento dell'esame di abilitazione alla professione forense con l'uso dei codici commentati.