CERCA PER ARGOMENTI

Altri eventi

Altri eventi

L’Unione forense per la tutela dei diritti umani organizza un Corso di specializzazione e approfondimento dal titolo “Migrazioni, integrazione e democrazia. Profili giuridici, sociali e culturali”. Il corso, giunto alla VI edizione, si articola in otto incontri della durata di tre ore ciascuno (dalle ore15:00 alle ore 18:00) che si terranno in modalità streaming, ogni venerdì dal 16 settembre fino al 4 novembre 2022, attraverso la piattaforma GoToWebinar.

Si tratta di un fondamentale strumento di approfondimento e aggiornamento specialistico che mira a fornire un quadro interdisciplinare della materia delle migrazioni, attraverso l’analisi non solamente dell’aspetto prettamente giuridico o economico del fenomeno, ma altresì di quello demografico, antropologico, giornalistico, sociologico, medico e psicologico, cercando di giungere a una visione olistica della materia.

Un taglio multidisciplinare di cui si è sentito chiaramente il bisogno, in risposta ai nuovi paradigmi della migrazione e che sarà altresì corroborato da una serie di interventi, interviste e dibattiti con chi opera sul campo, al fine di favorire la partecipazione attiva dei fruitori del corso.

Tra i docenti i massimi esperti della materia, quali ad esempio: i Professori Christopher Hein, Raffaele Cadin, e i magistrati Lucia Tria, Martina Flamini, gli avvocati, Anton Giulio Lana, Maria Giovanna Ruo ed Eugenia Barone Adesi.

In allegato, la bozza del programma del corso.

 

 Si pubblica l'elenco degli eventi organizzati dalla Sharecom srl ed accreditati dal CNF ai fini della formazione professionale obbligatoria

La procedura di composizione negoziata della crisi prevista dal d.l. n. 118/21 affida la procedura ad esperti, iscritti in apposito elenco, che oltre a possedere determinate qualifiche ed esperienze di base, abbiano frequentato appositi corsi di formazione.
Vista l’imminente entrata in vigore dello strumento, il Consiglio Nazionale Forense, con la Commissione procedure concorsuali coordinata dal Cons. Emmanuele Virgintino, ha organizzato un primo corso destinato agli Avvocati e tenuto da studiosi e professionisti di elevata caratura.

Il Corso è limitato ad un numero massimo di 250 partecipanti.

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Conservatore dei documenti digitali (PERSEO) a.a. 2021-2022, organizzato dall’Università della Calabria. Le lezioni saranno erogate in diretta streaming.

ACCESSO AMMINISTRAZIONE (riservato)

INFORMATIVA PRIVACY

Resa dal COA Catanzaro ai sensi
del Regolamento Europeo per
la Protezione dei Dati personali

INFORMATIVA

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Amministrazione Trasparente

CALENDARIO UDIENZE

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
8
9
10
14
15
16
20
21
22
23
24
28
29
30
31

EVENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31