COVID 19 - NAZIONALI

COVID 19 - NAZIONALI (64)

E' stato convertito in Legge il D.L. 34/2020 recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si riassumono, in questo articoloo, alcune delle disposizioni si riflettono sull'esercizio dell'attività giudiziale.

Ulteriori informazioni

  • Data evento Mercoledì, 29 Luglio 2020

DECRETO-LEGGE 16 luglio 2020, n. 76

Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale. (20G00096) (GU n.178 del 16-7-2020 - Suppl. Ordinario n. 24 )
 
Entrata in vigore del provvedimento: 17/07/2020

 

Ulteriori informazioni

  • Data evento Venerdì, 17 Luglio 2020

In occasione dell’invio del mod. 5/2020 e degli adempimenti connessi al pagamento dei contributi in autoliquidazione Cassa Forense ricorda che la comunicazione obbligatoria dei dati reddituali IRPEF e IVA relativi all'anno 2019 (Mod 5/2020), deve essere effettuata entro il 31.12.2020, termine differito dal Consiglio di Amministrazione con provvedimento del 02.04.2020, da tutti gli iscritti agli Albi Professionali Forensi anche per frazione di anno e dai Praticanti iscritti alla Cassa a decorrere dal 2019 o da anni precedenti.

Ulteriori informazioni

  • Data evento Venerdì, 17 Luglio 2020

Interruzione servizi informatici nazionali e dei settori civile e penale del Distretto di Roma, Firenze, Perugia e L’Aquila

09/07/20

Per attività di straordinaria manutenzione, il 9 luglio a partire dalle ore 20:30, potrebbero verificarsi problemi di connessione, per un arco temporale non superiore alle due ore, con conseguenti possibili malfunzionamenti sui servizi nazionali (Portale Notizie di Reato, Portale dei Servizi Telematici, ItalgiureWeb, SIAMM) nonché sui servizi di consultazione civili e penali distrettuali e interdistrettuali delle Corti di Appello di Roma, Firenze, Perugia e L’Aquila.

Ulteriori informazioni

  • Data evento Venerdì, 10 Luglio 2020

Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Venezia

02/07/20

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Venezia si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Venezia dalle ore 17:30 del giorno 3 Luglio 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 10:00 del giorno 4 Luglio​ 2020.

Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

Ulteriori informazioni

  • Data evento Giovedì, 02 Luglio 2020

Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Napoli

02/07/20

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Napoli si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Napoli dalle ore 17:00 del giorno 3 Luglio 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 11:00 del giorno 4 Luglio​ 2020.

Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

Ulteriori informazioni

  • Data evento Giovedì, 02 Luglio 2020

DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 

Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19. (20G00052) (GU Serie Generale n.128 del 19-05-2020 - Suppl. Ordinario n. 21)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 19/05/2020

Ulteriori informazioni

  • Data evento Martedì, 30 Giugno 2020

Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Bari

25/06/20

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Bari si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Bari dalle ore 15:00 del giorno 26 Giugno 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 8:00 del giorno 29 Giugno​ 2020.
Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

 

Fonte: PORTALE GIUSTIZIA

Ulteriori informazioni

  • Data evento Giovedì, 25 Giugno 2020

Segnalazione di interruzione dei servizi informatici nel settore civile dei Distretti di Brescia,Trento e Venezia

Interruzione servizi informatici settore civile dei Distretti di Brescia e Trento

17/06/20 - http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=homepage&contentId=NEW7270

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile dei distretti di Brescia e di Trento si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari dei singoli distretti di Corte di Appello di Brescia e di Trento dalle ore 18:00 del giorno 19 Giugno 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 09:00 del giorno 20 Giugno 2020.
Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Venezia

17/06/20 - http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=homepage&contentId=NEW7269

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Venezia si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Venezia dalle ore 17:30 del giorno 19 Giugno 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 10:00 del giorno 20 Giugno​ 2020.
Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.
Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.​

 

Ulteriori informazioni

  • Data evento Venerdì, 29 Maggio 2020
Pagina 1 di 4