VISTA L’EVOLUZIONE DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19, SI COMUNICA CHE I TERMINI PER L’ISCRIZIONE AI CORSI BIENNALI PER L’ABILITAZIONE ALLA DIFESA D’UFFICIO DEGLI IMPUTATI MINORENNI E MAGGIORENNI VENGONO PROROGATI SINO ALLA DATA DEL 31 MARZO 2020. L’INIZIO DEI CORSI VERRA’ COMUNICATO APPENA SI AVRANNO MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA SITUAZIONE DI EMERGENZA SANITARIA.

CATANZARO, 07-03-2020

Il Presidente del Coa di Catanzaro 

Avv. Antonello Talerico

Si pubblicano i programmi dei corsi per l'abilitazione alle difese d'ufficio davanti alle Autorità giudiziarie ordinarie e minorili

Altre associazioni ed enti hanno inteso aderire alla sospensione delle attività formative e convegnistiche previste per i prossimi giorni.

Non saranno tenuti, in particolare, i corsi organizzati dalla Camera Penale, dalla Scuola Superiore della Magistratura, da AGIFOR e da Diritto di Difesa

Rinviato anche l'incontro di presentazione dei corsi di specializzazione preventivati presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro.

Viene inoltre spostata ad altra data anche la giornata di presentazione del corso per difensori d'ufficio in materia ordinaria e minorile.

Delle nuove date verrà data tempestiva comunicazione su questo sito.

Rispondendo alle richieste pervenute al Consiglio dell'Ordine è stato realizzato un brevissimo documento riassuntivo della procedura necessaria per l'inserimento degli attestati di partecipazione ai corsi NON ORGANIZZATI dal Coa Catanzaro oppure acquisiti dai Colleghi che non hanno aderito al programma di formazione gestito dal Consiglio stesso.

E' in preparazione un corso di formazione in materia di informatica giuridica riservato agli Iscritti del Foro di Catanzaro

Domenica, 05 Gennaio 2020 15:19

FORMAZIONE PROFESSIONALE 2020

Il Consiglio e la Commissione è al lavoro per approntare il calendario degli eventi formativi per l'anno 2020