CERCA PER ARGOMENTI

NOTIZIE

NOTIZIE (17)

Il video del corso di formazione "La disciplina delle interdittive antimafia" tenuto in data 11-12-2020

E’ stato firmato il 23/7/2020 dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e dalla presidente facente funzioni del Consiglio nazionale forense (Cnf) Maria Masi, un protocollo di intesa che istituisce uno sportello permanente per la giustizia telematica, dedicato al Cnf, presso la DGSIA, la Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati del Ministero.

In occasione di un incontro formativo svoltosi il 9/7/2020 il dott. Pietro Lupi, responsabile dell'area civile del DGSIA, ha comunicato alcune interessanti anticipazioni sul PCT di prossima applicazione

Ufficializzata la notizia, già pervenuta tempo fa, del conferimento dell'incarico di presidenza del Tribunale di Catanzaro al dott. Rodolfo Palermo, la cui nomina è stata deliberata dal Plenum del CSM.

Al suo attivo la presidenza della sezione civile del Tribunale di Reggio Calabria e la successiva ed attuale presidenza del Tribunale di Locri.

Il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, il Consiglio tutto e gli Avvocati del Foro di Catanzaro danno il benvenuto al nuovo Presidente augurando un  buon lavoro

Rodolfo Palermo 625x350 1589008017

Pst

Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Milano

08/05/20

Si comunica che nell'ambito dell'ordinaria attività di aggiornamento, miglioramento ed upgrade dei sistemi del civile del distretto di Milano si procederà alla interruzione degli stessi di tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Milano dalle ore 17:00 del giorno 7 Maggio 2020 e sino, presumibilmente, alle ore 9:00 del giorno 11 Maggio 2020.

Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante la summenzionata interruzione programmata non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.

Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non sono disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.

L’ATTIVITA’ DELLA CORTE COSTITUZIONALE NEL 2019

Marta Cartabia - Presidente della Corte costituzionale

 

Aavviso pubblico per la formazione dell'elenco di avvocati presso

ASP Vibo Valentia a cui conferire incarichi professionali di rappresentanza e difesa

Si pubblica l'avviso pubblico per la formazione dell'elenco di avvocati presso ASP Catanzaro a cui conferire incarichi professionali di rappresentanza e difesa

Pur senza intendere ingenerare allarme, si ritiene opportuno pubblicare la comunicazione ufficiale con cui il Procuratore Generale della Repubblica f.f. ed il Presidente della Corte d'Appello di Catanzaro hanno informato del decesso che ha interessato uno sfortunato Collega Avvocato iscritto al Foro di Roma e che aveva partecipato, in data 21/2/2020 ad una udienza tenuta presso la sezione penale della nostra Corte d'Appello.

Nell'attuale situazione di emergenza che ha colpito l'Italia Maggioli editore ha messo a disposizione dei Professionisti due ebook gratuiti.

"Il diritto penale ai tempi del Coronavirus" (conseguenze alle violazioni del DPCM dell’8 marzo 2020 e dei successivi decreti, ampliativi e in sostituzione).

"Coronavirus, le tutele del viaggiatore" (richieste di rimborso di quanto corrisposto per la fruibilità di un servizio, come quello turistico, mai utilizzato nonché la concomitante necessità di vedersi risarciti tutti i danni patrimoniali e non che una vacanza rovinata può comportare.)

Questo l'elenco aggiornato degli avvocati iscritti al Foro di Catanzaro che hanno comunicato la loro disponibilità alla sostituzione in udienze per i Colleghi appartenenti alle zone precluse agli spostamenti in altre sedi.

L'avvocato Sigillò, referente del COA Catanzaro, è stato intervistato dall'emittente Ius Law Web Radio in merito alla richiesta di autocertificazione dello stato di salute, richiesto - in periodo di Corona virus - all'accesso presso gli uffici della Corte dei Conti di Catanzaro.

Ascolta l'intervista nella sezione  Youtube  369x136 di questo sito.

La Camera di Commercio di Catanzaro ha attivato il sistema di prenotazione online dell’appuntamento per il rilascio dei dispositivi di firma elettronica.
Attraverso una semplice interfaccia presente sul sito camerale ed accessibile facilmente da qualsiasi dispositivo, ogni utente potrà prenotare il giorno e l’ora esatti in cui recarsi presso lo sportello dedicato e ottenere la firma digitale.

L'ANAS ha trasmesso l'avviso di selezione di laureati in giurisprudenza per lo svolgimento di un periodo di tirocinio sul territorio nazionale.

ORDINE DEGLI AVVOCATI

ACCESSO AMMINISTRAZIONE (riservato)

INFORMATIVA PRIVACY

Resa dal COA Catanzaro ai sensi
del Regolamento Europeo per
la Protezione dei Dati personali

INFORMATIVA

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Amministrazione Trasparente

EVENTI

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31