CERCA PER ARGOMENTI

NOTIZIE

NOTIZIE (430)

SI ALLEGA LA COMUNICAZIONE PERVENUTA DAL CNF CIRCA L'ATTIVAZIONE ONLINE DELL'INAD

Onde ottenere l'attestato inerente la frequentazione del corso per i Delegati alle Vendite, coloro i quali hanno superato positivamente la prova finale dovranno previamente versare all'Ordine degli Avvocati di Catanzaro la somma di euro 20,00 (venti), per spese di segreteria.

Detto versamento potrà essere eseguito direttamente presso la sede dell'Ordine oppure tramite bonifico sul seguente IBAN: IT42T0538704403000002394324, inserendo quale causale: Nome e Cognome - Rilascio attestato Delegati Vendita - Spese segreteria.

A pagamento avvenuto, l'attestato verrà trasmesso a mezzo mail.

Si comunica che tutti i partecipanti che hanno superato la prova hanno regolarmente frequentato le venti ore necessarie per il rilascio dell'attestato. 

Si allega fac simile modulo di domanda di iscrizione.

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Si comunica che il COA di Catanzaro, nella seduta del 14 aprile 2023, ha deliberato l'approvazione della seguente misura a sostegno della genitorialità.

 

Il Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro, a sostegno e a promozione della genitorialità, intende riconoscere un beneficio economico in favore delle iscritte al proprio Albo, che diano alla luce o adottino un bambino.

La misura prevista consisterà nel rimborso integrale della tassa di iscrizione all’Albo, versata relativamente all’anno in cui si verifica il lieto evento.

Per accedere al beneficio, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

- iscrizione effettiva all’Albo degli Avvocati di Catanzaro alla data del 31 dicembre dell’anno precedente alla nascita o all’adozione del bambino;

-  regolarità dei pagamenti delle quote di iscrizione.

Le domande, debitamente documentate, potranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre  il termine di 180 giorni dalla nascita o dall'adozione del bambino.

Si precisa che anche il padre del neonato o del neo adottato, iscritto all’Albo degli Avvocati di Catanzaro ed in regola con i pagamenti di tutte le quote di iscrizione, potrà accedere al predetto beneficio, a condizione che non ne abbia già usufruito la madre, qualora sia anch’ella avvocato e possegga i requisiti richiesti.

 

Il Corso, organizzato dal Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro unitamente all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro, della durata di 25 ore, ai sensi dell'art. 179-ter disp. att. c.p.c., come modificato dall'art. 4, comma 11, lett. c), D.Lgs. 149/ 2022 (Riforma Cartabia), e aggiornato alle nuove Linee Guida generali varate dalla Scuola Superiore della Magistratura il 7 aprile 2023, garantisce l'acquisizione delle competenze funzionali all'iscrizione negli Elenchi dei Professionisti che saranno incaricati come custodi giudiziari e delegati alle vendite dai tribunali. E' rivolto ai professionisti iscritti all'albo degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e ai notai che intendono iscriversi nei citati elenchi.

In allegato:

1) Programma 

2) Delega del CNF

3) Domanda di iscrizione (si prega di compilare la domanda in forma dattiloscritta)

4) Locandina Corso

5) Quesiti prova finale

6) Modello domanda di iscrizione nell'elenco dei Professionisti che provvedono alle operazioni di vendita e alla custodia dei beni pignorati ex artt. 169 ter e 179 ter disp.att. C.p.c.

Si allega la comunicazione pervenuta dal Comune di Squillace.

I colleghi che volessero dare la propria disponibilità ad essere inseriti nella Commissione giudicatrice, dei concorsi di cui in oggetto, potranno inoltrare la domanda direttamente al Comune di Squillace.

Cordialità

 

Il modello standard del piano genitoriale elaborato dalla commissione famiglia presso il CNF.

Si comunica che con delibera del 14.04.2023, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro, ha deliberato la riapertura dei termini per l'iscrizione al Corso di Alta Formazione per Arbitri delle Controversie. 

Ci si potrà iscrivere al corso a partire dal 05 maggio 2023 e sino al 25 maggio 2023. 

In allegato:

- Deliberato con programma didattico e modalità di iscrizione al corso;

- Modulo di iscrizione

Assemblea ordinaria per approvazione bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023

Si allega alla presente comunicazione la convocazione per i gironi 28/04/23 o 8/5/2023, dell'assemblea degli avocati iscritti agli albi tenuti dal COA dio Catanzaro, indetta per la discussione e la deliberazione sui bilanci consuntivo 2022 e preventivo 2023.

Per la partecipazione all'intera assemblea, in seconda convocazione l'8.5.2023, verranno riconosciuti 2 crediti formativi in materia obbligatoria.

Non è necessario prenotare l'iscrizione, bisogna presentarsi con il tesserino di riconoscimento.

Cordialità

Il Consigliere Segretario

Avv. Vincenza Matacera

Si informano gli iscritti che tutti gli Uffici del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, compresi quelli dell'Organismo di Mediazione e di Composizione della Crisi, nonché gli Uffici del Consiglio Distrettuale di Disciplina, resteranno chiusi per l’intera giornata di lunedì 24 aprile 2023

ACCESSO AMMINISTRAZIONE (riservato)

INFORMATIVA PRIVACY

Resa dal COA Catanzaro ai sensi
del Regolamento Europeo per
la Protezione dei Dati personali

INFORMATIVA

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Amministrazione Trasparente

CALENDARIO UDIENZE

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
6
7
13
14
20
21
25
27
28
30

EVENTI